Pensato per

Lo sport

“Finalmente, nessuna preoccupazione sulla provenienza del prodotto e, allo stesso tempo, la sicurezza di consumare quotidianamente un olio totalmente privo di pesticidi. E poi, la sua capacità di combattere lo stress ossidativo è eccellente e gli sportivi vanno incontro a livelli altissimi di stress.”

Cristina Chiuso
Ex Capitano della Nazionale Italiana di Nuoto

Lo “stress ossidativo” è una condizione causata dall’eccessiva produzione di radicali liberi da parte dell’organismo e un loro eccesso ha conseguenze gravi sulla salute, favorendo così l’invecchiamento della pelle, patologie cardiovascolari, neurodegenerative e danni cellulari.

Tra le cause dello stress ossidativo vi è anche l’intensa attività fisica, oltre alla prolungata esposizione ai raggi solari, una dieta scorretta e stili di vita sbagliati.

Olivhealth, grazie al suo contenuto di 3,42 mg di alfa-tocoferolo (Vitamina E) per ogni monodose, garantisce un’alta protezione delle cellule dallo stress ossidativo, superando di gran lunga i valori minimi richiesti dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare).

Gli ulivi secolari da dove prende vita Olivhealth hanno superato difficoltà e situazioni estreme nell’arco di centinaia di anni, reagendo alle avversità con la produzione di “antiossidanti” come meccanismo di difesa. Ancora oggi, questi giganti silenziosi lottano costantemente per darci il loro prezioso “succo di frutta di olive”.

Una storia millenaria di resistenza e reazione che affianca lo sportivo in ogni sua prestazione, prendendo così dalla natura il massimo della sua energia.

Il pratico monodose Olivhealth permette di avere il prodotto a portata di mano in ogni istante della giornata, dal pasto fuori casa agli ambienti di gara, dai ritiri alle semplici fasi di allenamento.

Un compagno di viaggio ideale, salutare e nutraceutico, tanto da garantirci la massima qualità nella giusta dose, oltre ad essere privo di residui di pesticidi e con un’origine certa e tracciabile.

Visita la mappa della “rintracciabilità” e immagina che bello poter fare una corsa tra gli ulivi che hanno dato vita ad Olivhealth. Solo così potrai fare un carico di energia, benessere e salute.

Perchè scegliere Olivhealth

Ricco di polifenoli

Scopri
a

Pratico

Scopri

Rintracciabile

Scopri
I benefici dell'olio d'oliva per Lo sport

L’olio extra vergine di oliva in ambito sportivo è un grande alleato dal punto di vista energetico, ma per l’atleta è fondamentale contrastare i radicali liberi prodotti dall’esercizio fisico intenso. Tale protezione è possibile solo con la presenza di elevati livelli di polifenoli e Vitamina E. Il basso contenuto di omega 6 a favore degli omega 9 (acido oleico), inseriti in una dieta con presenza di acidi grassi omega 3, permette all’organismo allenato di recuperare più velocemente, limitando il dolore muscolare post-esercizio (DOMS).

Dr. Domenico De Mattia
Nutrizionista dello sport

Una “giusta dose” di Olivhealth permette di ottenere dei benefici sulla salute e, per gli atleti, può indurre ad un miglioramento delle prestazioni.
Di massima, per un uomo medio, sono consigliabili almeno 3 dosi al giorno da 10 ml, da suddividere tra colazione, pranzo e cena.
Nel caso di soggetti che svolgono attività sportiva, a seconda della richiesta energetica e del bilanciamento con gli altri macronutrienti, tali dosi possono aumentare.

Ricette per Lo sport

Olivhealth con l’aiuto dell'ex-
pert chef Antonio Marraffa ha pensato alcune facili ricette per Lo sport.

Scopri

14 monodose
da 10ml di olio EVO
per il tuo benessere quotidiano.

Le News Olivhealth

Pensato anche...


Durante
la gravidanza

Per migliorare la circolazione sanguigna

Scopri

Per
la crescita

Aiuta e favorisce la crescita
 

Scopri

Per
lo sport

Migliora tempi e capacità di recupero

Scopri

Per il tuo
benessere

Per raggiungere e mantenere il benessere fisico

Scopri
Olivhealth srl - Piazza della Libertà, 15 - 72015 Fasano (BR) p.iva 02474800741 | Azienda iscritta al Registro speciale delle Start-up Innovative
© Copyright 2016 - Privacy Policy - web project: SIDEA GROUP