News Olivhealth

Olio extra vergine di oliva pugliese, un toccasana per la “vita”

Il sito di informazione “I Like Puglia”, diretto da Annamaria Ferretti, dedica ampio spazio alla nascita della startup “Olivhealth”, quale realtà giovane e innovativa per dare slancio all’olivicoltura pugliese e alla valorizzazione degli ulivi monumentali.

Nei giorni scorsi, un importante studio che ha visto protagonisti i ricercatori dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, guidati dal prof. Antonio Moschetta, “ha confermato in pieno che l’olio extravergine d’oliva ricco in polifenoli giova alla salute non solo da un punto di vista metabolico, ma anche sullo stato ossidativo, sull’infiammazione e sulla prevenzione dell’aterosclerosi e del cancro”.

Non è un caso, quindi, se i nostri nonni amavano ripetere che dopo il latte materno c’è l’olio extra vergine di oliva e, per questo, abbiamo scoperto che nella Puglia olivicola nasce la prima startup innovativa “made in Puglia” per la valorizzazione salutistica dell’olio extra vergine di oliva biologico da ulivi monumentali.

“Olivhealth” (www.olivhealth.it), questo il nome della nuova idea imprenditoriale, è stata fondata dall’agronomo Cosimo Damiano Guarini e prende spunto da un lavoro di ricerca condotto sul binomio olio extra vergine di oliva e salute, per raccontare in un’ottica differente il prodotto principe della dieta mediterranea e le sue proprietà benefiche riconosciute da millenni.

Per leggere l’intero articolo (clicca qui)



Durante
la gravidanza

Per migliorare la circolazione sanguigna

Scopri

Per
la crescita

Aiuta e favorisce la crescita
 

Scopri

Per
lo sport

Migliora tempi e capacità di recupero

Scopri

Per il tuo
benessere

Per raggiungere e mantenere il benessere fisico

Scopri
Olivhealth srl - Piazza della Libertà, 15 - 72015 Fasano (BR) p.iva 02474800741 | Azienda iscritta al Registro speciale delle Start-up Innovative
© Copyright 2016 - Privacy Policy - web project: SIDEA GROUP