News Olivhealth

Quando l’olio d’oliva diventa davvero un concentrato di salute, a disposizione di tutti

In terra di Puglia, lì dove i nonni coltivano gli ulivi per i propri nipoti e dopo il latte materno si passa all’utilizzo dell’olio extra vergine di oliva, prende vita la prima startup innovativa per la valorizzazione salutistica dell’olio extra vergine di oliva biologico da ulivi monumentali.
“Olivhealth” (www.olivhealth.it), questo il nome della nuova idea imprenditoriale, prende spunto da un lavoro di ricerca condotto sul binomio olio extra vergine di oliva e salute, per raccontare in un’ottica differente il prodotto principe della dieta mediterranea e le sue proprietà benefiche riconosciute da millenni.

Esordisce così la prestigiosa rivista “Teatro Naturale” nel raccontare la startup innovativa “Olivhealth”. Un progetto ambizioso, culturalmente e scientificamente significativo, in grado di rafforzare il binomio olio e salute.
Ad illustrare le caratteristiche produttive e nutraceutiche del prodotto, la prof.ssa Maria Lisa Clodoveo, del Dipartimento di Scienze Agro Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e il prof. Carlo Franchini, Ordinario di Chimica Farmaceutica e Tossicologica dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, che hanno collaborato al lavoro di ricerca che ha dato vita al progetto.

Per saperne di più (clicca qui) per leggere l’intero articolo



Durante
la gravidanza

Per migliorare la circolazione sanguigna

Scopri

Per
la crescita

Aiuta e favorisce la crescita
 

Scopri

Per
lo sport

Migliora tempi e capacità di recupero

Scopri

Per il tuo
benessere

Per raggiungere e mantenere il benessere fisico

Scopri
Olivhealth srl - Piazza della Libertà, 15 - 72015 Fasano (BR) p.iva 02474800741 | Azienda iscritta al Registro speciale delle Start-up Innovative
© Copyright 2016 - Privacy Policy - web project: SIDEA GROUP