News Olivhealth

Olivhealth alla Oman Desert Marathon con Gianluca Ferro

Olivhealth per gli sportivi? Contrasto allo stress ossidativo? Alimento nutraceutico e utile alleato per la tua attività fisica?
Con grande piacere abbiamo raccolto la testimonianza di Gianluca Ferro, maratoneta per passione e grande sostenitore di progetti solidali per aiutare i disabili a praticare attività fisica.
Luca ha già nel suo palmares gare come la 100 chilometri nel deserto del Sahara e la “Run island adventure trail”, la maratona tra i ghiacci e vulcani d’Islanda.
Ultima sua sfida di passione e solidarietà, lo ha visto protagonista alla “Oman Desert Marathon”, ben 165 km nel deserto, dove come lui stesso ci racconta, ha avuto un amico speciale in più, Olivhealth.
Vi raccontiamo questa storia perché testimonia da oggi anche il nostro impegno solidale a favore di Luca e di tutti i suoi prossimi impegni sportivi, perché questa nostra idea di territorio, bellezza, qualità, salute, attività fisica, passione e amore, possa continuare a vivere in gesti quotidiani di sport e solidarietà.

Ma vediamo a noi: caro Luca, da quanto tempo pratichi sport e qual è la tua specialità
Pratico sport sin da bambino, militando prima in una squadra di calcio fino al campionato dilettantistico, per poi abbandonarlo e scoprire la passione per le uscite in MTB, fino ad approdare nell’attività podistica. Inizialmente mi dedicavo alle corse di paese, da 10 chilometri, passando per le mezze maratone e, infine, le maratone. Oggi faccio prevalentemente corse in montagna e, una volta all’anno, inserisco una maratona a tappe.

Come si è svolta la “Oman Desert Marathon”, perchè lo hai fatto e quali altre esperienze simili hai vissuto.
In Oman è stata una corsa a tappe di 165 chilometri in completa autosufficienza, dove l’organizzazione forniva solo l’acqua e la tenda berbera dove ripararsi dal sole e dormire. Nel mio zaino avevo il necessario per dormire, come il sacco a pelo e il materassino, oltre al cibo per 6 giorni. Dovevo garantirmi come minimo 2000 Kcal/giorno, un cambio di vestiti e il kit di primo soccorso; in totale, avevo con me in spalla uno zaino che doveva pesare tra gli 8 e i 12 chili.

Qual è il tuo rapporto con l’alimentazione e, in particolare, con l’olio extra vergine di oliva?
Da sempre l’alimentazione per me è un piacere ma, soprattutto, uno strumento per stare bene. Sono molto attento nella scelta degli alimenti e della loro preparazione in cucina. L’olio extra vergine di oliva nella mia famiglia è largamente utilizzato, sia in cucina che come condimento a crudo, prediligendo particolarmente l’agricoltura biologica.

Hai scelto Olivhealth, raccontaci la tua esperienza?
L’utilizzo di Olivhealth mi è stato consigliato da un collega di lavoro ed ho capito subito che faceva al caso mio perché ero alla ricerca di un olio di qualità confezionato in monodose da portare con me in Oman.  Ho cominciato la mia esperienza assaggiando alcuni monodose e la mia prima sensazione è stata quella di avere a che fare con un prodotto di alta qualità, ottimo per chi pratica sport e, direi, fondamentale per il suo straordinario apporto di antiossidanti e vitamina E. Olivhealth è stato davvero un ottimo alleato nella corsa, permettendomi di portare a termine l’intera gara senza sentirmi fisicamente distrutto.

Cosa senti di dire a chi ama lo sport come te e vuole approcciarsi ad Olivhealth?
Penso che l’alimentazione in uno sportivo, anche a livello amatoriale come me, è fondamentale per vivere la propria passione con la gioia e il gusto che lo sport sa trasmettere a chi lo pratica. Una sana e attenta alimentazione previene molti infortuni ed è alla base di sport di fatica come il podismo o il ciclismo. Olivhealth è un prodotto che offre grandi garanzie di qualità, con un apporto importante in termini energetici e di vitamina E, fondamentali per un equilibrio nutrizionale.
E, poi, è anche ottimo al palato, aspetto da non sottovalutare, ecco perché sento il piacere di consigliarne l’utilizzo.
Parliamo di un prodotto di alta qualità, ben descritto in tutto il suo materiale informativo, in linea con le informazioni che ogni sportivo ricerca in ogni alimento.

 



Durante
la gravidanza

Per migliorare la circolazione sanguigna

Scopri

Per
la crescita

Aiuta e favorisce la crescita
 

Scopri

Per
lo sport

Migliora tempi e capacità di recupero

Scopri

Per il tuo
benessere

Per raggiungere e mantenere il benessere fisico

Scopri
INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO - Intervento cofinanziato dall’U.E. - Bene agevolato dal PO FESR 2007/2013 - Asse VI - Competitività dei sistemi produttivi e occupazione - Linea di intervento 6.1.5”
Olivhealth srl - Piazza della Libertà, 15 - 72015 Fasano (BR) p.iva 02474800741 | Azienda iscritta al Registro speciale delle Start-up Innovative
© Copyright 2016 - Privacy Policy - web project: SIDEA GROUP