News Olivhealth

Startup University: riconoscimento per Olivhealth

Olio extra vergine di oliva “nutraceutico”, l’innovazione per integrare la dieta e migliorare le performances sportive.

Bellissima scoperta regalataci dalla tappa ostunese è stata anche la startup innovativa Olivhealth, nata dalla brillante idea e dalle ricerche di un agronomo brindisino svolte in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia – Scienze del Farmaco dell’Università di Bari e con il Dipartimento di Scienze Agro Ambientali e Territoriali.

Olivhealth realizza un olio extravergine d’oliva biologico da ulivi millenari pugliesi certificati e tracciati, che possono essere facilmente rintracciati tramite un QR Code stampato sulle confezioni, in grado di portare il consumatore con precisione agli alberi da cui è stato ricavato l’olio che sta consumando.

Ma non si tratta di uno dei tanti oli extravergine di alta qualità che la Puglia è in grado di produrre. Damiano Guarini realizza un olio che esalta all’ennesima potenza le qualità intrinseche del prodotto, dotato di un alto contenuto di grassi insaturi, polifenoli e Vitamina E.

Il prodotto è proposto in confezioni monodose da 10ml che consentono di consumarne la giusta quantità giornaliera (cioè 2 monodose al giorno) per ottenere i maggiori benenefici, fra cui l’intero quantitativo di vitamina E richiesto dal nostro organismo.

Un olio perfetto anche per l’assunzione diretta, come integratore, tanto da essere particolarmente consigliato per donne in gravidanza, bambini in fase di svezzamento e sportivi.

(tratto dal blog di Startup University)



Durante
la gravidanza

Per migliorare la circolazione sanguigna

Scopri

Per
la crescita

Aiuta e favorisce la crescita
 

Scopri

Per
lo sport

Migliora tempi e capacità di recupero

Scopri

Per il tuo
benessere

Per raggiungere e mantenere il benessere fisico

Scopri
Olivhealth srl - Piazza della Libertà, 15 - 72015 Fasano (BR) p.iva 02474800741 | Azienda iscritta al Registro speciale delle Start-up Innovative
© Copyright 2016 - Privacy Policy - web project: SIDEA GROUP