Scegli l’alta qualità nella giusta dose di Olivhealth. Con l’aiuto dell’expert chef Antonio Marraffa abbiamo pensato delle facili ricette per te che ami la sana alimentazione e il benessere.
Passate le lenticchie sotto l’acqua corrente e lessatele in acqua bollente per 20 minuti
Mondate la catalogna, tagliatela a pezzetti e scottatela per 4 minuti nell’acqua bollente salata.
Tagliate la cipolla a fette e fatela dorare in una padella con un pò di olio, unite le lenticchie e scolate la catalogna.
Fate insaporire il tutto per qualche minuto, regolate di sale ed aggiungete le noci tritate.
Fate cuocere la pasta al dente, una volta scolata condirla con il sugo preparato.
Lava le melanzane, tagliale a fette spesse circa 1/2 cm e pennella ciascuna fetta con una emulsione di 1 monodose Olivhealth per porzione, aglio e tre cucchiai di acqua.
Avvolgi quindi le fette di melanzane in carta stagnola formando un cartoccio, e cuoci in forno a 180° per circa 35 minuti.
Nel frattempo, fai sobbollire la passata di pomodoro con un pizzico di sale e due foglie di basilico.
Posiziona le melanzane cotte in quattro teglie monoporzione irrorate ciascuna con la salsa di pomodoro, alternando le fette con parmigiano e qualche fetta di mozzarella qua e là.
Fai gratinare in forno preriscaldato, sempre a 180° per circa 40 minuti e servi guarnendo con del basilico fresco
Tagliate il pesce spada a fette molto sottili schiacciandole leggermente; successivamente, metterle in una ciotola emulsionandole con 1 monodose di olio extra vergine di oliva Olivhealth, 2 cucchiai di succo di limone, un pizzico di sale e un pochino di peperoncino.
Bagnare le fettine di pesce con la salsa e lasciarle riposare per 40 minuti, provvedendo di tanto in tanto a girarle.
Lavare ravanelli e zucchine, tagliarli a julienne e distribuirli su un piatto; mettete in una ciotola il succo di limone rimasto, salate e mescolate finchè il sale si sarà completamente sciolto e metteteci una punta di peperoncino.
Aggiungete un monodose di olio extra vergine di oliva Olivhealth e sbattete con una frusta per emulsionare bene la salsa.
Condite con la salsa i ravanelli e le zucchine, quindi, adagiatevi sopra le fettine di pesce spada sgocciolate e arrotolate su se stesse.